Politica di Rimborso e Reso
Spese di spedizione e resi per MG Computer Gaming
Spese di spedizione
La merce viene spedita franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo, per conto e a totale rischio dell’acquirente.
Evasione degli ordini
L’evasione degli ordini avviene il prima possibile, in base alla tipologia di pagamento prescelta e alla disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Resi e rientri
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da MG Computer Gaming.
Casi di reso:
Errato ordine o errata fornitura:
Il cliente può richiedere la sostituzione con altre apparecchiature o il reso e il rimborso di quanto pagato.
La richiesta deve essere inoltrata entro 7 giorni dalla ricezione della merce.
In caso di reso, l’importo pagato sarà rimborsato al netto delle spese di spedizione e di una penale del 20%.
Sostituzione per errato ordine:
Il cliente deve inviare contestualmente alla richiesta di rientro anche l’ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione.
Le due procedure saranno lavorate separatamente:
Al rientro delle apparecchiature seguirà l’emissione di una nota di credito, al netto delle spese di spedizione;
Verrà inviata al cliente la conferma d’ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione.
Riparazione in garanzia:
Il cliente è tenuto a spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato.
Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente.
In caso di accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente, potrebbe essere applicata una penale di Euro 25,00 più iva.
Riparazione fuori garanzia:
Al cliente verrà comunicato il preventivo di spesa per la riparazione.
La non accettazione del preventivo comporterà un addebito di Euro 25,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi.
Danneggiamento dovuto al trasporto:
Il cliente deve comunicare tempestivamente il danneggiamento.
Consigliamo di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione.
Il cliente è tenuto a spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato.
Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente.
Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Condizioni per il recesso
Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato, con i sigilli, le plastiche perfettamente intatte e gli imballi integri.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente.
Esclusioni dal diritto di recesso:
- Beni personalizzati, come i PC Gaming.
- Ordini fatturati ad aziende.
Termini per il recesso
14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Rimborso:
Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…).
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo info@mgcomputergaming.it purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
Disdetta tardiva
Il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce.
Le spese di spedizione e assicurazione saranno a carico del cliente.
Garanzia
MG Computer Gaming applica la “Garanzia Europea di Conformità” per 24 mesi dalla data di acquisto contro i difetti di fabbrica e le non conformità del prodotto. La “Garanzia Commerciale” del produttore è di 12 mesi, salvo diversa indicazione.
Esclusioni dalla garanzia
Prodotti manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle istruzioni.
Materiali di consumo come lampade, batterie e simili.
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il foro di Cagliari.
Indirizzo: Via Santa Maria Chiara 20 – Cagliari – Pirri
Telefono: 070 211 0195
Email: info@mgcomputergaming.it